Presentazione di Gesù al Tempio

La benedizione per i bambini piccoli delle famiglie della parrocchia

Domenica 2 febbraio: un pomeriggio di gioco, fede e comunità peri bambini nati tra il 2018 e il 2022

BEATA VERGINE IMMACOLATA – Il parroco don Andrea invita le famiglie, con bambini nati tra il 2018 e il 2022, domenica 2 febbraio 2025 alle ore 16 in chiesa in occasione della festa della Presentazione di Gesù al Tempio.

Qui di seguito la lettera di invito di don Andrea:

Carissimi genitori,

mi rivolgo a voi con gioia e gratitudine per il dono della vita dei vostri piccoli, nati tra il 2018 e il 2022. La presenza di ogni bambino è un segno meraviglioso della tenerezza di Dio, che si manifesta nella nostra comunità e nelle vostre famiglie.

Vi scrivo per invitarvi a un momento speciale, un incontro che desideriamo condividere con voi e i vostri bambini. Domenica 2 febbraio, in occasione della festa della Presentazione di Gesù al Tempio, ci ritroveremo in chiesa alle ore 16 per un momento di preghiera insieme. Come Gesù fu accolto da Simeone e Anna nel tempio, vogliamo che anche i vostri bambini si sentano accolti e benedetti da Dio!

Poi andremo nel salone parrocchiale, dove verranno proposti dei giochi e una merenda per i bambini. Insieme con voi potremo dialogare per conoscerci meglio condividere esperienze, riflessioni e idee su come accompagnare i vostri figli nei primi passi della fede e nella crescita, in un contesto di amicizia e amore. Desideriamo farvi sentire accolti nella nostra comunità, che è casa, luogo dove stringere legami di amicizia, approfondire il cammino di fede, partecipare attivamente.

Questo momento potrebbe essere il primo di una serie di appuntamenti domenicali pensati proprio per voi e i vostri bambini. Crediamo che questi incontri possano diventare un piccolo seme di speranza e comunione, che crescerà grazie al vostro entusiasmo e alla vostra partecipazione.

Segnate allora questa data sul calendario. Sarà gradita la conferma della vostra presenza, per poter organizzare al meglio le attività. Potete farlo contattando la segreteria parrocchiale: telefono e wp 0514682990 oppure email: parrocchiabvibologna6@gmail.com.

Concludo questa lettera con un pensiero che viene dal Vangelo: “Lasciate che i bambini vengano a me, non glielo impedite: a chi è come loro appartiene il Regno di Dio” (Mc 10,14). Queste parole di Gesù ci invitano a fare spazio ai bambini, ai loro sogni e alla loro gioia di vivere, perché attraverso di loro possiamo riscoprire la bellezza della fede e la semplicità dell’amore.

Vi aspetto con gioia e prego per voi e per le vostre famiglie. Che il Signore benedica ogni vostro passo e riempia di luce la vita dei vostri piccoli.

Un abbraccio fraterno, don Andrea

La benedizione dei bambini

Il volantino dell’iniziativa