Giubileo

Tre giorni a Roma per il Giubileo della speranza

Per tenere accesa la fiaccola della speranza che ci è stata donata

BOLOGNA – Le parrocchie della BVI e Sant’Andrea hanno organizzato un pellegrinaggio a Roma da lunedì 31 marzo a mercoledì 2 aprile 2025. Sono particolarmente invitati quelli del gruppo dei “Grandi non solo di età”.

“Dobbiamo tenere accesa la fiaccola della speranza che ci è stata donata, e fare di tutto perché ognuno riacquisti la forza e la certezza di guardare al futuro con animo aperto, cuore fiducioso e mente lungimirante. Il prossimo Giubileo potrà favorire molto la ricomposizione di un clima di speranza e di fiducia, come segno di una rinnovata rinascita di cui tutti sentiamo l’urgenza”. In questo modo Papa Francesco parla della speranza nella sua lettera per il Giubileo.

La quota di € 400 comprende: il bus, 2 notti in albergo con prima colazione, 2 cene, 2 pranzi, guide e ingressi

Iscrizione e caparra di 50 € entro il 28 febbraio in segreteria BVI.

PROGRAMMA INDICATIVO

  • 31/3 ritrovo ore 7 in BVI, partenza in bus. Pranzo in autogril (non compreso). Pomeriggio: le catacombe di San Sebastiano, San Paolo fuori le Mura, Basilica delle Tre Fontane, Messa.
  • 1/4 San Giovanni in Laterano, la Scala Santa, Santa Croce in Gerusalemme, pranzo. Pomeriggio: Santa Maria Maggiore, Messa.
  • 2/4 l’udienza con Papa Francesco, messa, pranzo, ingresso giubilare in San Pietro e rientro a Bologna in tarda serata.

Chi avesse bisogno di carrozzina, può farne richiesta al momento dell’iscrizione.

ISCRIZIONI

In segreteria parrocchiale BVI: telefono e wp 0514682990 oppure email: parrocchiabvibologna6@gmail.com.